sabato 30 aprile 2011

Quanto tempo sprecato

Ciao Amorini. Spesso mi viene in mente quante volte negli ultimi 7 anni durante i quali ho sofferto di disturbi alimentari (ho 19 anni), mi sono completamente rovinata molte feste e occasioni particolari. Praticamente tutti i Natali passati in famiglia, tutte le feste di Capodanno passate con gli amici, tutti compleanni miei e tutti gli altri che abbiamo festeggiato in famiglia...sapete per cosa? Perchè passavo mesi mangiano praticamente niente, poi appena mi sedevo al tavolo cominciavo a mangiare come un animale, fregandomene degli sguardi degli altri, isolandomi, non parlando perchè ero troppo impegnata a mangiare mangiare mangiare. Poi mi sedevo sul divano o su una sedia e non mi muovevo iù tanto che ero piena. Mi veniva da piangere,mi odiavo profondamente, volevo solo che tutti se ne andassero per poter rimanere sola e dormire, non pensare più a niente.
Adesso credo di aver raggiunto il limite della sopportazione, non voglio più fare cose simili, voglio mantenere il mio autocontrollo anche in queste occasioni, sono stanca!
1bacione e 1abbraccio a tutte. Siete davvero speciali.

16 commenti:

  1. Piccola , mi dispiace un sacco che tu per 7 anni abbia dovuto vivere tutto questo. Immagino che tu ora abbia capito quali sono i tuoi errori. E' normale che se reprimi troppe tentazioni , se ti riempi di privazioni , non appena ti senti giustificata a poter mangiare , tu faccia queste cose. Cerca di essere equilibrata tutti i giorni , non fare la fame , ma mangia quanto basta. Segui uno schema preciso , ogni tanto togliti qualche sfizio. Vedrai che così riuscirai a vivere con maggiore serenità anche le feste e ad avere un miglior autocontrollo. Ho fiducia in te , sento che puoi riuscirci (:
    Anche questo periodo passerà per entrambe , prima o poi riusciremo ad essere più tranquille , ti seguo con piacere :*

    RispondiElimina
  2. hey^^ per mia fortuna, posso solo immaginare i tuoi problemi :(
    7 anni sono molti... forse è proprio il momento di fare un cambiamento! :D
    una domandina (lo so, è brutta e fuori luogo, ma ci tengo molto alla risposta *-*): quando è stato il momento in cui ti sei resa conto dei tuoi problemi? quando, come e perchè?
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, anke io in certe situazioni faccio la stessa cosa. Mi prometto di controllarmi, ma ogni volta cado nello stesso errore. Se trovi un modo per riuscire a mantenere il controllo fammi sapere, io farò lo stesso! Stay strong piccola! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Piccola... ♪ DON'T WORRY, BE HAPPY ♪
    Hai capito quale era il tuo errore e la consapevolezza è il passo più importante da fare... Ora aggiungi la determinazione e ce la farai!
    TI SEGUO BABY
    un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  5. E' da tanto che stai male... mi dispiace. Io sono 10 anni che ho problemi col cibo. Ad un certo punto ero arrivata a passare le mie giornate solo mangiando, vomitando e poi tornando a mangiare e vomitare. Lo facevo anche 9,10 e più volte al giorno. Un'incubo. Alla fine ho chiesto aiuto perchè non ce la facevo più. Sono andata da una psichiatra. Mi ha aiutata molto, anche se in realtà ho un disturbo borderline di personalità, per cui i miei problemi col cibo derivano da quello. Quando ero in cura ho quasi smesso di vomitare del tutto ed sono riuscita a dimagrire tantissimo. Purtroppo sono andata a vivere all'estero e non sono riuscita a terminare la terapia.
    Prova a cercare di farcela da sola, ma se vedi che è troppo difficile non aver paura a chiedere aiuto. Io l'ho fatto ed è stata la cosa migliore che abbia mai fatto in vita mia.

    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  6. Già, è odio profondo per il binge. Lo conosco anche troppo bene.
    Ti abbraccio forte e alla fine ieri ho preso il gelato allo yogurt ma ho mangiato anche la cialdina!! Vabè da solo 20 calorie, non sono certo morta :)
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  7. Molto bello il tuo nuovo blog! Complimenti.
    Comunque ti capisco..però io facevo la cosa inversa: alle feste non toccavo niente (quelle di compleanno o degli amici..purtroppo a quelle in famiglia sì) e quando arrivavo a casa era il delirio.
    Non deve più essere così neanche per me.
    Stay Strong ♥

    RispondiElimina
  8. Piccola mia,già,è ora di riprendere l'autocontrollo e di non stare in quel modo,non serve.
    Ti abbraccio amore mio.
    Esse

    RispondiElimina
  9. purtroppo ti capisco bene.. anch'io mi sono rovinata moltissime feste.. ma più che altro perchè quando ero sottopeso digiunavo anche nei giorni di festa quindi attiravo l'attenzione di tutti che mi prendevano per una pazzoide malata.. ora (purtroppo) con il binge è tutto cambiato quindi i giorni di festa sono davvero letali per me.. forza.. un bacio :*

    RispondiElimina
  10. Heeii.. ma non per questo ti devi abbattere.
    Assolutamente noo!
    Si forte. Come sempre!


    Un abbraccioneee♥

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per essere passata..torna quando vuoi :) da oggi anche io ti seguo, su questo nuovo blog!
    *B*

    RispondiElimina
  12. :( ti capisco mi è successo ieri...tanti buoni propositi, proiettavo nella mia testa l'immagine di me stessa, seduta indisparte con un bicchiere d'acuq in mano, invece mi sono uniformata a tutti gli altri, gettandomi su pizzette e roba simile, ungendomi le mani di olio, sporcandomi le labbra, roviando il rossetto perfetto...sono andata via prima che finisse la festa, ho rpovato a vomitare e nn ce l'ho fatta, sono andata a letto alle 20,30...ce la farò mi dico solo questo ogni minuto, sorseggiando acqua. ce la faremo...buona foruna, un bacio

    RispondiElimina
  13. Ce la puoi fare, lo sai anche tu.
    Forza e coraggio e non lasciamoci abbattere, non ne vale assolutamente la pena.

    un abbraccio forte ❤

    RispondiElimina
  14. Il passato è passato! Basta guardarsi alle spalle. Vai vanti con più forza e grinta di prima e vedrai che riuscirai a farcela!
    Un bacio ♥

    RispondiElimina
  15. bisogna andare avanti ♥
    ti seguo tesoro ;*

    RispondiElimina
  16. Io ho intervallato fasi di restrizione totale a fasi di apparente stabilità durante le quali mangiavo solo a pranzo, regolarmente, così da non destare sospetti. Tutti pensavano che fossi cambiata ma io sentivo che dentro di me c'era il male, un male che aspettava il momento giusto per riaffiorare. La mentalità anoressica non mi ha mai abbandonata e non ho mai raggiunto un BMI "normale"... Però agli occhi degli altri io "mangiavo" quindi mia mamma diceva a tutti che ero così di costituzione. CAZZATE.
    E poi ad inizio giugno è successo : quel male oscuro ha ripreso il controllo totale. Ora sto attraversando una fase "nuova" , una in cui mi abbuffo e in cui mangio pur non avendo fame. Questa malattia ( mi fa strano chiamarla così ) non mi ha mai abbandonata, è questa la verità. Non so più che fare, mi sento persa.

    Mi sento vicina a te pur non conoscendoti e ti auguro di uscirne. Un abbraccio.

    RispondiElimina